scrivici
prenota

Una Passione Sfrenata per il Motorsport

La nostra storia e la collaborazione con Jorge Lorenzo

La SMC Scuola Motociclismo è un punto di riferimento per gli appassionati di Motorsport, dove in un ambiente familiare e appassionato, divertimento e disciplina si combinano per creare un'esperienza unica. Fondata nel 2015 in collaborazione con il campione del mondo Jorge Lorenzo e suo padre Chico, ci impegniamo a insegnare le tecniche di guida moderne attraverso un metodo di allenamento consolidato e facile da apprendere.

scuola motociclismo, corsi di moto per adulti con pit bike

Il Nostro Metodo: Guida Sicura e Consapevole

Il nostro metodo di insegnamento è mirato a promuovere la guida sicura e consapevole, mettendo in pratica regole precise e tecniche di guida avanzate. Utilizziamo moto a "ruota piccola", minimoto per i bambini e pit bike per gli adulti per facilitare l'apprendimento e l'affinamento delle abilità dei nostri allievi.

I nostri corsi di moto:

Gli Istruttori: Esperti e Appassionati

La nostra scuola è guidata da istruttori certificati dalla Federazione Motociclista Italiana (FMI), con esperienza sia nelle competizioni locali che nazionali. Empatici e motivatori, i nostri istruttori lavorano a stretto contatto con gli allievi in ogni fase della lezione, offrendo feedback in tempo reale e supporto costante agli allievi.

scuola motociclismo corso di moto in pista

Gli Allievi: Diversità e Ambizioni in pista

La nostra scuola accoglie una vasta gamma di allievi, dai giovani piloti del vivaio che coltivano il sogno del professionismo ai motociclisti da strada che cercano una maggiore sicurezza e consapevolezza nella guida. Anche i piloti professionisti o amatori che desiderano migliorare le loro abilità per eccellere in pista trovano un ambiente ideale per il loro sviluppo.

Il Percorso di Crescita

All'interno della nostra scuola, gli allievi vengono valutati e inquadrati in diversi livelli di abilità. Attraverso le nostre lezioni personalizzate, aiutiamo gli allievi a migliorare progressivamente le loro competenze di guida, fornendo un percorso di crescita su misura per le loro aspirazioni e obiettivi.

I partner di Scuola Motociclismo:

Desideri maggiori informazioni?

Compila i campi di seguito ti richiamiamo noi!

"*" indica i campi obbligatori

chevron-down